Germania kaputt: il falso mito tedesco svelato ai ciechi. Quello che consideravamo un riferimento era pura illusione.

Germania, il falso mito tedesco

Germania kaputt: il falso mito tedesco svelato ai ciechi. Quello che consideravamo un riferimento era pura illusione.

Germania: ecco il compendio pressoché interminabile dell'altra faccia pulita dei tedeschi che è sempre esistita ma che per puro masochismo ed auto razzismo gli italiani hanno voluto ignorare.

Tedeschi, per molti italiani erano un mito, ma adesso, dopo il crollo, i loro fans dissimulano e cambiano argomento.

 

Non trovi nessuno di quelli che ti davano dell’italiano di merda, facendo il confronto con i teutonici (ma sottraendo opportunamente sé stessi) che oggi riconoscano di essere dei qualunquisti e cialtroni.

Che poi lo scopo non è tanto questo, ma piuttosto dovrebbe essere quello di andare a fondo del problema accettando il fatto che le loro convinzioni erano frutto di ignoranza e di una propaganda auto razzista fatta per abbindolarli.

Tedeschi, un falso mito

Ma poi cosa credono di cambiare con questo atteggiamento? Spero non vogliate rispondermi che si tratta di machismo...

Eppure basterebbe avere un po' di pazienza per ricostruire una verità tutta diversa sulla Germania, considerato secondo la moda degli ultimi decenni un popolo da imitare.

ECCO COME SFATARE I FALSI MITI

Per tentare di fare chiarezza mi sono occupato dei falsi miti sulla crisi e i falsi miti sulla Germania per poi successivamente fare incetta di articoli e dati che sino ad oggi ho condiviso fra i commenti di questo post su Facebook.

Che tutto il mondo è paese lo sappiamo al di là dei proverbi perché esistono i dati a confermarcelo, solo che altrove le faccende sporche si risolvono a porte chiuse senza dare scandalo dei fattacci propri. Ma se queste informazioni esistono e sono accessibili perché in Italia non si riesce mai ad affrontare la questione e ci si trova  sempre a barcamenarsi con l’atteggiamento da bar di chi non vuol riconoscere l'evidenza?

Se così non fosse esisterebbe un’identità nazionale un po’ più forte ed una consapevolezza che noi siamo almeno alla pari degli altri. E invece esiste uno zoccolo duro che passa da un argomento all’altro (tutti rigorosamente falsi) pur di fare auto razzismo - che non è come fare autocritica - che poi è una gran bella scusa per affibbiare ad altri le colpe su cui non si vuol fare auto analisi.

falsi miti Germania
SCARICA SUBITO

L’auto razzista è per prima cosa un raccatta parafulmini che è passato dal denigrare “gli italiani” perché in ferie sono i più chiassosi ad affibbiargli le colpe più nefande: corruzione, ruberie, furbate, ecc. Utilzzando come unico ed improbabile metro di paragone con gli altri l’ordine nelle strade e l’assenza di carte a terra.

Ma questi signori sono mai andati a pescare informazioni oltr’alpe per farsi un’opinione corretta?

Io l'ho fatto ed è da anni che conduco un’indagine sulla Germania; la capofila di quelli che ci attaccano e denigrano credendo di far valere una superiorità del tutto presunta facendo breccia però nelle convinzioni dei diversamente informati sui TG e Tze-tze.

Ci vuole poco per scoprire che, come sulla fama di vini e cucina i francesi, i tedeschi hanno saputo lavorare bene di marketing spacciando la loro cultura per la più onesta, incorruttibile, rigorosa ed organizzata benché, stando ai fatti, non sia proprio così.

Ma vediamo in cosa primeggiano i tedeschi.

UNA LUNGA LISTA DI MISFATTI CHE NON CONOSCEVAMO

Tedesco è il più grosso scandalo di corruzione della storia, tedesco è il record di evasione fiscale, tedesco è il record di lavoro nero per città, tedesca è la banca più esposta in derivati; marcia fino al midollo, altro che il Monte dei Paschi di Siena, e così via, ma non solo. Mille sono i trucchetti che la Germania utilizza abitualmente per camuffare i debiti ritoccare i conti ed aggirare le regole che essa stessa impone agli altri.

Eppure tutto è rimasto nascosto sotto al tappeto nonostante i dati e le informazioni fossero disponibili.

Allora come mai non ne ce ne siamo mai accorti? Solo perché non ce l’hanno mai raccontato in prima serata?

Colpa della libertà di stampa ci direbbero i rapporti di Freedom House (ma è una fonte davvero credibile? http://camminaredomandando.blogspot.it/2007/02/le-classifiche-strampalate-della.html).
Ma non eravamo stati liberati dalla rete? Infatti, anche quando le informazioni sono tutte disponibili, se nessuno le consulta  è come se non esistessero. Giusto?

Insomma tutto resta nascosto anche per decenni, ma è solo colpa nostra? Come fanno all'estero a difendere la privacy sui propri scandali? Tanto per c

Modifica articolo

ominciare non fanno pubblicità a livello internazionale delle proprie magagne; lavano in panni sporchi in casa, e quando c’è da far fuori qualcuno lo fanno alle urne o nei salotti del potere invece di farlo sapere ai quattro venti; i casi: Khol, Blair, Mitterrand, ecc..

Laddove scandali sessuali e mazzette girano più che da noi sanno conservare una dignità che l’auto razzista italico non conosce come quando si invoca l'invasione (“tedeschi invadeteci” vi ricorda qualcosa?). Anzi da noi si fa molto peggio convocando conferenze stampa presso l’euro parlamento per parlare male dell’Italia. Come se ciò dovesse: 1. interessare qualcuno che già non intendesse farne speculazione; 2. pietire benevolenze o simpatia.

Ultimo, ma non per importanza, aiuterebbe avere una magistratura meno politica, avida e "telegenica".

Ecco di seguito il rapporto in costante aggiornamento che smaschera il mito tedesco con tutte le fonti; una vera Bibbia della corruzione in salsa alemanna. E se qualcuno si sta chiedendo come mai così tanto impegno per mettere nel mirino i crucchi, ecco la risposta: Non sarà mai sufficiente la dedizione nel fare emergere le malefatte dei tedeschi rispetto alla cura che loro, e non solo, hanno sempre avuto nei confronti della popolazione italiana.


IL FALSO MITO DELL'ONESTÀ E DELLA TRASPARENZA


  • La Germania è il Paese che ha speso di più per salvare le banche
    La Germania è il Paese che ha speso di più per salvare le banche


  • La Germania è il Paese che ha speso di più per salvare le banche
    La Germania è il Paese che ha speso di più per salvare le banche



 

PICCOLO VADEMECUM IN SALSA ALEMANNA:

LE VIRTÙ TEDESCHE SPIEGATE FACILI

Grazie a @Massimo Floriduz e@Luca Tibaldi @Alessandro Ballardin.
Rimane lo stupore, di fronte a tali e tante prove storiche e scientifiche, persino, per la totale ignoranza della maggioranza degli italiani e degli europei, che continuano imperterriti a correre verso il burrone ...

 


 

DALLA CORRUZIONE AL LAVORO NERO, NON SI FANNO MANCARE NULLA

 

La storia

Il 6 aprile 1941 la Wehrmacht invase la Grecia. Vi resterà fino al 1944. Nell’opera “Nella Grecia di Hitler”, lo storico Mark Mazower afferma che la Grecia è il paese che ha più sofferto del giogo nazista – dopo la Russia e la Polonia – e che essa ha subito un saccheggio sistematico delle sue risorse. Nel 1941, inoltre, i nazisti imposero alla Banca Centrale Greca, come hanno fatto anche in altri paesi, un prestito di 476 milioni di reichsmarks, a titolo di contributo per l’impegno bellico.
Questo prestito” non sarà mai rimborsato, per la semplice ragione che non figura nell’accordo di Londra del 1953, che stabilisce l’ammontare del debito estero contratto dalla Germania tra il 1919 e il 1945. Per non ripetere gli errori del Trattato di Versailles e per favorire questo nuovo alleato dell’Ovest di fronte alla minaccia comunista, gli Stati Uniti acconsentirono a ridurre il debito della Germania della metà. Le vittime dell’Occupazione sono pregate di dimenticare le loro richieste di riparazione. L’obiettivo strategico degli alleati è di edificare una Germania forte e serena e non rovinata dai debiti e umiliata.
In altri termini, l’attuale campione economico della zona euro è fallito tre volte nel corso del XX secolo: negli anni 1930, nel 1953 e nel 1990.
Però sia chiaro: non è colpa degli STATI UNITI.


 

ANCHE CON LE BANCHE I TEDESCHI NON SCHERZANO


  • differenze tra prima e dopo l'euro sulla bilancia dei pagamenti di Italia e Germania.

      differenze tra prima e dopo l'euro sulla bilancia dei pagamenti di Italia e Germania.

  • 1393672_352900314847150_1321736000_n

TEDESCHI GRANDI LAVORATORI? NELLA MEDIA, ANCHE QUALCOSA MENO



  • USA class action contro Deutsche bank Sole 24 ore
    USA class action contro Deutsche bank Sole 24 ore


SCANDALI E TRUFFE IN SALSA DI SENAPE E WURSTEL


ANCORA SULLE BANCHE TEDESCHE


Schermata 2016-08-02 alle 17.56.36

BANCHE TEDESCHE, BRAVA GENTE


NOTIZIE VECCHIE NUOVE CHE SMONTANO IL MITO TEUTONICO

REGOLE TEDESCHE FATTE PER GLI ALTRI

Germania paradiso del riciclaggio

 

DEUTSHCE BANK AL COLLASSO MENO MALE CHE I TEDESCHI SONO L'ESEMPIO DA SEGUIRE...

DB licenzia 18 mila dipendenti e si ritira dal mercato speculativo per cercare di rimanere in piedi

I furbacchioni che camuffano i bilanci, che tacciono sulla propria corruzione, ci riprovano. Ci prendono per i fondelli per sforare il deficit guarda caso nel momento in cui vanno in recessione...

 

CAPIRE L'ECONOMIA NON È MAI STATO COSÌ FACILE

L'economia spiegata facile EXTRA - cover

 

- La revisione del MES, meccanismo di stabilità europea, ovvero il fondo salva stati serve solo a salvare i tedeschi: https://bit.ly/35wg9DH

- Il sistema bancario tedesco è in crisi: http://bit.ly/34ivk26

- La Germania è seconda solo al Lussemburgo in fatto di riciclaggio di denaro sporco: http://bit.ly/2Pe1YOc

- Via libera al salvataggio pubblico della banca di Hannover: http://bit.ly/2ta9yAJ

- I tedeschi non vogliono lo scontrino fiscale obbligatorio, meglio evadere le tasse: http://bit.ly/2MGq7uS

- Wirecard, un'altra colossale truffa made in Germany: https://bit.ly/2VAMpTD

- Wirecard, la mega truffa tedesca: https://bit.ly/31zY0pu

- Wirecard, da sogno fintech ad incubo: https://bit.ly/31GakEG

- Il curioso caso della bancarotta di Hertz che però fa il boom in borsa: https://bit.ly/2YPJbxo

- Volkswagen pagherà un risarcimento milionario per aver collaborato con la dittatura brasiliana. Quei bravi ragazzi dei tedeschi...: https://bit.ly/3cNXJmN

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4 pensieri su “Germania kaputt: il falso mito tedesco svelato ai ciechi. Quello che consideravamo un riferimento era pura illusione.

  1. Hanno il più grande ladro della storia dell’umanità , Adolf Hitler, oro e opere d arte.Be nacque in Austria.

    Finiscono di pagare i debiti della prima guerra mondiale nel 2010 dopo 92 anni.
    Malgrado nel 1932 vengano ridotti a 3 centesimi della cifra originale.
    Ma quando i Francesi nel 1870 sconfitti devono pagare il debito di guerra ai Tedeschi,non se ne vanno dalla Francia finché non gli pagano tutto il debito

    Prendono più di 2 milioni di km quadrati di terra da Lenin nel 1918 con l armistizio firmato con la Russia dopo la rivoluzione bolscevica , ma si lamentano che nell armistizio di Versailles gli vengano tolti piccoli territori al confine,Alsazia Lorena etc. per una guerra persa cominciata da loro.
    ovviamente Versailles annulla questo armistizio coi Russi che peró dimostra inconfutabilmente che quando i Tedeschi vincono esigono tantissimo quando perdono non pagano quasi nulla.

    da perdenti non rispettano il trattato di Versailles costruendo montagne di armamenti
    Firmano ma non rispettano il patto di non aggressione con Stalin
    malgrado pochi anni prima avessero ricevuto 2 milioni di kilometri quadrati dalla Russia .

    Innescano la più grande catastrofe della storia dell’umanità. Molti responsabili scappano con falsi documenti della Croce Rossa o del Vaticano in Sudamerica quando in Giappone coloro che hanno fatto cose simili commettono l harakiri. Eichmann vive in Germania libero fino al 1950!!!!!!!!

    Nel 1944 45 continuano a combattere anche quando la guerra é chiaramente persa e quasi nessuno si ribella. Mandano milioni di tedeschi a morire per nulla e alla fine della guerra i generali scrivono memorie piene di menzogne.
    E quasi nessun tedesco pensa di denunciarli eliminarli o andarli a cercare.Dimenticano.E dopo la guerra la collaborazione per la ricerca dei colpevoli é quasi nulla, anzi parenti e familiari nascondono sistematicamente i criminali.Da Mengele a Priebke .

    Al processo di Norimberga e a quello in Israele di Eichmann nessuno da segni di pentimento.Solo Speer che mentí per salvarsi la pelle.
    I criminali nazisti che fecero stragi civili in italia non vennero estraditi ma ricevono pensioni di guerra pagate anche con i nostri soldi che gli abbiamo regalato nel 1953 a Londra dove piú del 55 per cento dei debiti della seconda guerra mondiale ,iniziata da loro ,furono condonati.

    I colpevoli della guerra secondo i tedeschi di oggi sono i nazisti ma la Merkel gli paga le pensioni e non le paga ai i 700.000 italiani che lavorarono forzatamente in Germania dopo l armistizio in condizioni disumane dei quali molti morirono di fame , fucilati o sotto i bombardamenti.Una palese contraddizione.
    Degli Zwangarbeiter stranieri ne morirono invece lavorando 2 milioni e mezzo , pensate come erano trattati.
    Nel 2000 quando moltissimi erano oramai morti diedero in media ai sopravvissuti 2500 euro di risarcimento a testa.

    Non pagano il debito di guerra alla Grecia mentre l’Italia l ha pagato.
    Esigono dal general Franco per l aiuto alla guerra civile spagnola del 1936 molto di piû dell Italia malgrado i loro aiuti fossero inferiori.

    Distruggono attraverso l’unione europea la Grecia e si prendono 8 aeroporti .I 120 miliardi che l’Italia manda all’Europa per la Grecia finiscono nelle tasche delle banche tedesche e francesi che avevano speculato con le obbligazioni greche , non ai Greci bisognosi.

    Quando Berlusconi accenna al fatto che che l Italia potrebbe uscire dall Europa
    la Deutsche Bank vende settemila milioni di Btp fa salire lo spread e praticamente costringe il governo italiano a dimettersi mettendo Monti a rattristare l italia.

    La Deutsche Bank ha migliaia di processi per frodi, lavaggio di capitali , truffa libor etc . é l archetipo della banca truffaldina ,
    tiene inoltre il pianeta col fiato sospeso perché nessuno sa cosa può succedere al mondo vista la sua assurda esposizione in prodotti derivati che potrebbero creare paurosi effetti domino mondialmente.
    le multe però ai Tedeschi gliele fanno quasi solo gli americani come ad esempio nella truffa della wolkswagen.

    Commettono la piû grande frode della storia dell umanitá 3 anni fa, circa 63000 milioni di euro ,frode cum ex , 200 avvocati e molte banche collaborano ad una grandiosa evasione fiscale ,
    Berger ,l avvocato tedesco burattinaio della truffa vive in Svizzera impunito.
    La Germania é leader mondiale nei truffatori potrei elencare centinaia di truffe e tutte di dimensioni Parmalat ,una delle piü divertenti Manfred Schmieder , amico di tutti i grandi politici,sempre alla tv, per 4000 milioni di euro di truffa finisce solo 6 anni in galera .Jürgen Käfer ,Wolfgang Petracchi,Doktor Müller Parmenide foundation non é nemmeno finito al fresco ,Otto Witte,Victor Lustig, Jan Marsalek Wirecard, Austriaco attivo in Germania ora l uomo più ricercato al mondo.
    Tutti costoro in america sarebbero finiti all ergastolo come Bernhard Madoff.
    Consiglio questa pagina https://economiaspiegatafacile.it/2016/10/07/germania-kaputt
    piena di link interessantissimi,da prendere con la dovuta critica .
    Il problema enorme é il silenzio della stampa chiaramente pagata dalle multinazionali che non vogliono cattiva pubblicitá per l export.

    Sono una delle pochissime nazioni al mondo che deve solo vergognarsi del passato e guardare al futuro. La Francia il Portogallo l’Italia la Spagna la Grecia l Austria la Macedonia la Turchia la Mongolia l India la Cina l’America l Olanda,l’Inghilterra e l’Egitto ,per fare pochi esempi ,hanno avuto nella storia momenti di gloria la Germania no. Be ,qualche anno ,quando il reich si estendeva da Mosca all Africa a Calais prima di implodere nel nulla nel 1945.

    Sono la minoranza etnica che ha rubato di più in un paese straniero, cioé a casa degli altri.
    In Svizzera col 5 percento della popolazione nel 2010 ,e negli anni precedenti e successivi,commettano il 77% delle frodi finanziarie. I dati presi da Bilanz 19 del 2010 uno dei principali giornali svizzeri.Articolo Vorsicht Deutsche.In Svizzera chiamano la BDR la betrüger Republick Deutschland , cioé la repubblica dei truffatori.
    Fake bonds , ditte facciata con caselle postali quotate all Otc Francoforte, pump and dump of penny stocks etc.
    Scrivete:criminalitá finanziaria tedesca in Svizzera su google e non troverete quasi nulla .La stampa tedesca nasconde volutamente le notizie negative.
    i truffatori sono solo puri ariani principalmente della Westfalia , Dieter,Lothar, Üwe ,Jürg ,Udo, nessun nome Cinese Arabo o Nigeriano.
    La truffa organizzata é quasi completo monopolio tedesco in Svizzera ma pochi lo sanno.
    La truffa wolkswagen é una piccola punta dell iceberg e la conosciamo solo grazie agli americani.La vergognosa truffa Wirecard conferma il trend.
    Ma dalle statistiche risulta che il tedesco sia convinto che la Germania sia una nazione virtuosa senza truffe, esattamente il contrario dei fatti .Pregiudizi duri a morire.

    Sono una delle pochissime nazioni moderne dove la democrazie è stata imposta dall’esterno.

    la Germania punta il dito con ragione verso la mafia ma gli apre le porte ,la mafia si é in parte trasferita li , dicono che controlli la borsa di Stoccarda, lo stato tedesco incassa migliaia di milioni di euro confiscando soldi e immobili alla mafia ,molti sono soldi italiani anche provenienti da pizzi di povera gente

    una nazione dove fare festa vuol dire bere 5 litri di birra ,oktober fest, Karnaval Köln ,Ballermann Majorca ,ritrovi anche di molti segaioli italiani.

    L eroe nazionale Herman, Arminio , che tradí i romani per il suo popolo , che riuscí cosí a distruggere le legioni di Varo fu poi ucciso dal suo proprio popolo .

    Un ultimo aneddoto tragicomico su una grande figura
    ,Il generale Ferdinand Schörner ,chiamato il macellaio,che comandava grossi contingenti di truppe tedesche dopo il suicidio di Hitler quando vide che le cose si mettevano male lasció i suoi soldati in balia dell armata rossa scappó con un aereo verso l Austria per arrendersi agli americani dopo che lui stesso aveva fucilato migliaia dei suoi soldati tedeschi per defezione,ovviamente cercava il minore dei mali ,avendo lui stesso compiuto eccidi terribili in Russia ,temeva ritorsioni

    ma gli americani lo riconsegnarono ai russi……

  2. Altra notizia ,che nessuno cita é che nel 2009,dopo Lehmann Brothers la Deutsche bank aveva già ricevuto dal governo americano un Bail out. Ve lo immaginate il governo tedesco che aiuta una banca spagnola greca o italiana? Wishful thinking..perché la stampa non rende pubbliche o non da peso a queste notizie importanti? l hanno aiutata malgrado abbia piantato innumerevoli casini anche in America.

  3. oggi la notizia 22 settembre 2020
    Dai dati Fincen Americani Deutsche Bank é il leader der riciclaggio con 1300000 milioni all anno , non ho sbagliato a scrivere gli zeri , ogni commento é inutile ,parliamo della vergogna dell umanitá.
    Vediamo se qualcuno finisce al fresco?io dico di No

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.