COME SFATARE 30 E PIÙ FALSI MITI SULLA CRISI

sfatare 30 e pù falsi miti

COME SFATARE 30 E PIÙ FALSI MITI SULLA CRISI

sottotitolo: ovvero Come smascherare i falsi teoremi di mass-media, giornalisti “esperti”, politici e tecnici e smetterla di farsi prendere in giro.


Rispolveriamo un evergreen che ha fatto ballare laggente e pure parecchio, specialmente sotto le elezioni europee del 2014.

Allora documenti come quelli che vi riproponiamo oggi hanno contribuito ad accendere il dibattito e, a dire il vero, anche a fare chiarezza sul tema Euro sì – Euro no.

Si tratta di due file tra i più diffusi ed imitati in grado di smontare le credenze in cui molti ancora oggi si trovano intrappolati.

Come sfatare 30 e più falsi miti sulla crisi (debito, eurozona, moneta, euro, finanza, spread, rating, Mario Monti, lira e molto altro).

È un documento prezioso per l’estrema efficacia con cui illustra il lato B di ciò che ci viene spacciata per informazione o addirittura dogma imprescindibile.

È vero che siamo i più pirgi e i meno produttivi d’Europa? È vero che siamo spreconi e che abbiamo più statali di tutti?

Il debito pubblico è colpa degli sprechi e sopratutto è un problema? La moneta unica è stata un’opportunità per l’Italia? Lo spread è causato dalla nostra inaffidabilità?

Tornare alla lira significa diventare più poveri? L’austerity è la cura per i difetti dell’Italia?

In realtà si tratta di credenze comuni che nei fatti della nostra recente storia non trovano il minimo riscontro reale.

 


 

 

 


 

Consigliamo di tenerlo sempre a portata di mano, sia per un periodico ripasso, che per le vostre animate discussioni in rete.

Affinché possiate costruire relazioni sulla base del confronto consapevole e non attraverso il tifo da curva, è stato scritto in maniera estremamente semplice.

 


Ripubblichiamo anche Come sfatare 30 e più falsi miti – SPECIALE GERMANIA (come trucca i conti e ci fa fessi mentre i nostri politici credono di farsi belli stando alle regole).

Assieme al compendio che smonta il mito tedesco dal titolo:

Germania kaputt: il falso mito tedesco svelato ai ciechi. Quello che consideravamo un riferimento era pura illusione

saprà dare un duro colpo alla vostra fede nel mito teutonico fatto di prefezione, ordine, trasparenza ed onestà.


 

Appalti truccati, bustarelle, lavoro nero, sfruttamento dei popoli, la Germania di fatto è una potenza colonialista.

Insomma se è vero che credevamo che i tedeschi fossero un esempio da seguire, oggi abbiamo prove evidenti che nessuna pia illusione era più falsa.

 


 

Fai una donazione libera a Economia Spiegata Facile


 


Come sfatare 30 e più falsi miti sulla crisi spiega, dati alla mano, come le nostre convinzioni sulle politiche economice siano in realtà del tutto false.

Buona lettura

 


SCARICA SUBITO GRATIS:

COME SFATARE 30 E PIÙ FALSI MITI SULLA CRISI

COME SFATARE I FALSI MITI SULLA CRISI – SPECIALE GERMANIA

 



 Il presente materiale va inteso come di pura divulgazione.
L’Economia Spiegata Facile: benché i dati e i contenuti siano stati vagliati, provengano da fonti ufficiali, siano di valore scientifico e provengano da studi accademici e/o da statistiche ufficiali ed archivi storici, la loro esposizione è volutamente sintetica e semplificata al fine di renderli comprensibili al grande pubblico.
Questo materiale non sostituisce la lettura scientifica o lo studio accademico e/o di più alto profilo.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.