L’economia spiegata facile è alla terza edizione – comunicato stampa

Economia Spiegata Facile ha scelto Gigko Edizioni

Comunicato stampa – L’economia spiegata facile, il libro nato dal basso è giunto alla terza edizione con oltre 2.000 copie vendute.

È il libro che mancava per far capire a chiunque le basi della materia che più pervade le vite dei cittadini europei.
Nato dal basso sta avendo un grande successo sia in libreria che online. La materia che più di tutte pervade le nostre esistenze non ha più segreti.

In Italia un libro vende in media 16 copie (fonte Presidente della associazione degli Editori italiani).
Il libro di economia spiegata facile ne ha già vendute oltre 2.000 (più di 700 già prenotate prima della sua stampa) ed è giunto alla terza edizione pur nascendo dal basso: una autoproduzione.

Secondo le statistiche quello italiano è tra i popoli che in Europa soffre di più di analfabetismo economico e infatti ne stiamo pagando tutte le conseguenze.

Quali sono e da dove vengono i reali problemi dell’Italia e di tutto l’occidente, in particolare del sud Europa?

Edito da Gingko (Verona), questo manuale, per neofiti e non addetti ai lavori, ci spiega in parole semplici e con oltre 200 illustrazioni in 320 pagine a colori, i meccanismi che portano alla creazione del denaro e alla sua influenza nella vita quotidiana affrontando tutti i principali temi che vediamo discutere sui media dagli esperti, riuscendo a renderli finalmente chiari e comprensibili a tutti.

 

I soldi, le banche, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, lo spread, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc.

 

Già best seller su Amazon e con un giudizio di 5/5 da parte dei lettori, l’Economia Spiegata Facile è il libro nato dal basso e senza sponsor che svela tutti i segreti del sistema più opaco del mondo, con le prefazioni di Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni che è già giunto alla terza edizione con oltre 2.000 copie vendute.

Economia spiegata facile libro per comunicato stampa


Alcuni estratti dalle reviwes reali dei lettori allegati al comunicato stampa

 

Complimenti libro straordinario. Non avevo mai letto niente di simile cercherò di divulgarlo il più possibile.”
Gian Luca
“Molto ma molto interessante. io l’ho preso per proporlo in lettura ai miei che si sono ricreduti sulle vaghe conoscenze di economia apprese dai giornali….”
Marco
“Il libro di economia che desideravo leggere: semplicità, chiarazza nei contenuti, in pratica una guida fondamentale a cui fare riferimento. Originale la nuova grafica, ottima realizzazione, aiuta a comprendere meglio i termini tecnici.”
Francesco Di Palma
“Questo libro è una summa delle fasi, dei meccanismi e degli attori principali che ci hanno portato alla situazione attuale, scritto in modo chiaro e comprensibile a tutti.”
Giancarlo Renzi
“Un libro che dovrebbe essere letto anche dai troppi (quasi tutti) politici che quando parlano dimostrano di capire molto poco di economia.”
Giorgio Tosolini

“Un libro da avere assolutamente. La conoscenza è potere.”
Marco

“Testo pregevole, forse unico nel suo genere, scritto con rigore scientifico ed esposizione adatta sia ai neofiti, che a chi già si interessa di economia. L’ autore, con coraggio ed efficacia comunicativa, affronta tematiche macroeconomiche rifuggendo dai luoghi comuni e dalle falsità”
Michele Lamanna

“Libro importante proprio per i non addetti ai lavori in realtà la stragrande maggioranza degli italiani . Apre un mondo di domande , di stimoli e di curiosità”
Michela Chimetto

“Lo puoi leggere in sequenza o usare come una volta le garzantine. Non ti delude mai. Ci trovi sempre quello che stai cercando, detto in breve ed in modo chiaro.”
Francesco Cappello

“Un libro stupendo di divulgazione economica per quelli che, come me, ne sanno poco.”
Valter Foresto

“Mancava proprio un testo che spiegasse in modo così chiaro e semplice i (complicatissimi, a volte) principi dell’Economia.”
Alan

Fonte:

ESF

 



L’opinione degli utenti di Amazon allegati al comunicato stampa

“Rende semplicemente comprensibile ciò che credevamo fosse alla portata di pochi.”
Gesumino Schiano

“L’autore ha prodotto un’opera direi necessaria e importante proprio perché alla portata di tutti.”
Alberto

“Si tratta di un’opera singolare ed efficace per compensare decenni di egemonia mediatica adagiata, se non impostata, su una diffusa sprovvedutezza degli utenti in campo economico e finanziario.”
Rita Celestini

“Questo libro è tutto.”
Bernanke

“Questo libro ha come scopo l’alfabetizzazione economica”
Lorenz

“La lettura del testo sta confermando le aspettative. Aggiungo che l’ho trovato utile anche per me, che avevo già una discreta cultura negli argomenti trattati”
Abramo Mensi

“Per comprendere la crisi economica, il funzionamento dell’economia il libro è di chiara e semplice lettura. Lo consiglio assolutamente per comprendere cosa sta avvenendo in Italia e nel mondo”
Marcello

“Ricco di vari link per stimolare il lettore ad approfondimenti successivi. Una vera e propria guida per potersi orientare fra le notizie sensazionalistiche e non argomentate”
Eleonora

“Il lodevole tentativo di spiegare l’economia ai profani è ben riuscito.”
Blujack

“Semplice, intuitivo e nello stesso tempo preciso e rivelatore dell’attuale trappola economica.”
Giovanni

“Finalmente qualcosa di semplice e comprensibile a tutti.”
Pamina

Fonte Amazon.


Fine del comunicato stampa.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.