La Cruda Verità sul Futuro del Lavoro (che nessun politico Ti dirà mai) Marco Montemagno (VIDEO)

Il futuro del lavoro? Con questo video di Marco Montemagno (che richiameremo spesso) che si intitola La Cruda Verità sul Futuro del Lavoro (che nessun politico Ti dirà mai) apriamo la sezione che abbiamo chiamato XXI SECOLO in cui presto troverai stimolanti spunti di riflessione.

Cominciamo a schiarirci le idee su ciò che il futuro ci riserva e a cui abbiamo fatto cenno anche noi di Economia Spiegata facile con questo filmato attraverso il quale abbiamo lanciato il sito su cui stai passeggiando in questi minuti.

Ciò che Montemagno annuncia come epocale però non deve essere inteso in senso stretto, cioè  applicato a qualunque lavoro.

Montemagno ci fa riflettere su come MOLTI DEI LAVORI che diamo per scontato essere eterni, in realtà scompariranno e non ci saranno più come accadde per il cocchiere, l’arciere, il maniscalco e l’ascensorista che oggi si chiamano tassista, militare i quali, mentre il maniscalco probabilmente si vede relegato a ferrare i cavalli nelle città storiche in cui i galoppini in carrozza fanno circolare i turisti, sono sopravvissuti anche nel XXI secolo a differenza dell’ascensorista.

D’accordo le guerre non si combattono più a cappa e spada, bensì con i droni, ma i militari non sono finiti tutti in soffitta.

Occhio quindi ad usare il cervello ed a considerare ciò che ci aspetta come una rivoluzione ineluttabile ma non per questo necessariamente catastrofica.

Su con le antenne. Pronto a sintonizzarti sulle frequenze che già oggi girano (e da un pezzo) nell’aria.

Buona visione.

 



 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.