Senza categoria

LA MONETA FISCALE SPIEGATA DA BEPPE

Moneta fiscale

Moneta fiscale spiegata da Beppe? Ecco un fumetto ad usum grillinii.

La moneta fiscale esiste da qualche anno, il suo inventore, Marco Cattaneo e Costantino Rover, blogger economico e divulgatore hanno unito il loro impegno e le loro competenze per creare un semplice strumento che ne introduce gli aspetti fondamentali.

Beppe Grillo e la moneta fiscale-01 Beppe Grillo e la moneta fiscale-02 Beppe Grillo e la moneta fiscale-03

Il Movimento 5 Stelle è stata la prima forza politica ad interessarsene ed a parlarne sul suo blog già a partire dagli anni scorsi.
Ecco perché abbiamo voluto omaggiare l’iniziativa con un semplice strumento divulgativo creato ad hoc per i tanti amici a cinque stelle che seguono economiaspiegatafacile.it che spero diventeranno ancora più numerosi grazie a questa iniziativa.

Se vuoi scaricare gratuitamente LA MONETA FISCALE SPIEGATA DA BEPPE clicca qui e impara in pochi minuti cos’è la moneta fiscale.

Con questo semplice strumento imparerai chi ha inventato la moneta fiscale, quali sono i vantaggi dell’adottarla, cosa sono i certificati di credito fiscale, come si usano, a chi spettano e cosa ci guadagnano Stato ed economia.

Questa serie di tavole illustrate contengono:

  • la spiegazione di cosa sono i CCF
  • come funzionano i CCF
  • il meccanismo di creazione di PIL
  • come si crea lavoro grazie ai CCF
  • i profili dei promotori della moneta fiscale
  • domande frequenti e risposte

E non scordare di condividere questo post, di lasciare un commento con suggerimenti, critiche e richieste di spiegazioni.

Ci aiuterai a migliorare questo strumento.

Questo strumento è in edizione speciale per gli amici del Movimento 5 Stelle e viene inserito nella versione standard nell’eBook di Economia Spiegata Facile che ricevi gratis nell’aggiornamento mensile registrandoti a questo blog compilando il modulo in giallo che compare sopra ad ogni pagina.

Post collegati

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.